Alto, bello, capelli biondi, gran fisico, pieno i soldi.

Ok torno serio. 🙂

Classe 1973, la mia formazione affonda (in tutti i sensi) nella geologia e nell’amore per i vulcani; un amore ricambiato solo per qualche anno, a inizio del nuovo millennio.

Poi una sorta di crisi esistenziale, ma sopratutto il prevalere dell’amore per il web e i motori di ricerca, ha segnato la svolta lavorativa (ma non solo).

Nel 2006 faccio il mio primo colloquio relativo a questo nuovo settore (fino a poco prima ero un autodidatta del web) presso una Agenzia web del Polo Tecnologico di Navacchio (allora Intarget.net). Passo li qualcosa come 5 anni, imparando molto e cercando di stare al passo coi cambiamenti di Google ma non solo.

Poi un’esperienza presso un’altra agenzia piuttosto conosciuta (Adacto ad Empoli) che gestisce clienti potenzialmente molto interessanti. Poi un anno lavorando (quasi) da casa per una piccola (numericamente) agenzia il cui core-business era il settore degli ecommerce (B2Commerce), anche qui imparando molto in un settore in forte crescita.

Infine (per ora), l’ultimo step: il freelance. Da casa, dalla macchina, presso altre Agenzie, a casa dei clienti, dal gabinetto. Si perché anche questo significa essere freelance – per fortuna o purtroppo.

Nel frattempo tante collaborazioni con agenzie importanti (DNSEE, Napier, AceMill, e come ultima iDNA con la quale divido la settimana), nuove passioni (WordPress), ma sopratutto una moglie e un figlio… il succo della vita.

Sono quello in secondo piano, non quello bello davanti

nicola strumia